Attività
Organizzazione
Denominazione: VITRUVIO società di capitali
Sede legale: Via G. Mameli 60/c - Taggia (IM)
Forma giuridica e modelli di riferimento tipologia: SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE L.381/1991
Data di costituzione: 29.09.2006
Codice Fiscale - Patita IVA: 01424820080
CCIAA REA: IM 125187
Iscrizione Albo Nazionale Cooperative Sociali: A178532
Iscrizione Albo Regionale Cooperative Sociali: Sez. B num. 369/2007
Telefono: 0184 – 054260
Fax: 0184 – 054261
Sito internet: www.vitruviocop.eu
PEC: vitruviocoop@pec.it
Mail: amministrazione@vitruviocop.eu
Mail Presidente: mcavallotti@cavallotti.eu
Codici ATECO (alcuni):
52.21.5 – gestione parcheggi e autorimesse pubbliche e private
70.22.09 altre attività di consulenza imprenditoriale e altra consulenza amministrativo gestionale e pianificazione aziendale
81.3 cura e manutenzione paesaggio
10.17.1 produzione di pane e prodotti di panetteria freschi
10.85.4 produzione di pizza confezionata
46.36 commercio all’ ingrosso di prodotti da forno dolci e salati
Data denuncia ASL settore alimentare: S.C.I.A. 02.08.2017
Missione
L’orientamento strategico e la mission della Cooperativa ci consentono di considerare quali elementi prioritari di coesione una mappa di valori, tra i quali: la centralità della persona, l’orientamento etico dell’impresa, la visione di una imprenditorialità che consenta alla persona di sentirsi portatrice di una cultura nuova e di valori economici compatibili e sostenibili, la democrazia partecipativa, l'etica della solidarietà, il pluralismo e il riconoscimento della diversità come risorsa.
Attraverso l’erogazione di servizi alla collettività, agli enti pubblici e privati e alle imprese, creiamo lavoro,coniugando la qualità del servizio offerto con la qualità organizzativa e delle condizioni di lavoro; il nostro è e vuole essere un lavoro per tutti, un’occasione per creare integrazione della vita.
Crediamo in un’economia nella quale l’attività nel mercato e l’utilizzo dei capitali sono visti come strumenti per il raggiungimento di condizioni socio-lavorative in cui prevale il bene collettivo.
Territorio di riferimento
La Cooperativa Vitruvio, quale realtà sociale e produttiva consolidata sul territorio provinciale, opera per lo più con enti pubblici (appalti e convenzioni ai sensi L.381/91) e con imprese private, per la cura dei bisogni di reintegrazione nel tessuto lavorativo e di recupero della propria autonomia dei soggetti svantaggiati, secondo i programmi di recupero o di reinserimento formalizzati con gli enti invianti.
Per quanto riguarda la fornitura di servizi, i nostri clienti sono prevalentemente distribuiti in provincia, ad eccezione del settore alimentare.
Organi sociali
La struttura organizzativa della Cooperativa è disegnata per centri diservizio e responsabilità; ogni Responsabile presidia la propria area di competenza, siaessa un’area di governance o un’area operativa. L’Assemblea dei Soci elegge il Consiglio di Amministrazione, che nomina il Presidente, il Vice-Presidente e il Direttore. Il CdA è responsabile dell’attuazione del piano strategico in coerenza con la mission della Cooperativa; il Direttore è responsabile dell’attuazione operativa del piano. I Responsabili presidiano la propria area di competenza rispondendo alla Direzione e al CdA dei risultati raggiunti rispetto agli obiettivi prefissati.
Il C.d.A. risulta così composto:
Presidente – Amm.delegato: Cavallotti Massimo
Vice Presidente: Russo Antonello
Consigliere resp. Co.ge.: Meneghini Emanuela
E’ stato nominato il Revisore Contabile della Cooperativa .